Porte e portoni

Laccatura porte in legno

Laccatura porte

Laccature di porte e portoni, contro l’usura del tempo.

La laccatura delle porte  e dei portoni è una tecnica a cui si ricorre ancora oggi, per proteggerle, soprattutto se di legno, dall’usura del tempo e da eventuali graffi, e allo stesso tempo per migliorare la resa estetica. 

Ecco quindi perché in molti ricorrono a laccare le proprie porte e portoni di casa e condominiali.

Noi di CO.FRAN. siamo specializzati anche nel restauro, nella riparazione, nella verniciatura e nella laccatura di portoni di chiese, istituti religiosi ma anche di confessionali, cori e mobili delle sacrestie.

Il laboratorio della falegnameria CO.FRAN.dedica particolare attenzione alla fase di preparazione. Diamo la massima importanza alla corretta pulizia della superficie, rendendola asciutta e omogenea, così che la successiva fase di laccatura possa avvenire in modo uniforme e duraturo.

Levigare e stuccare le imperfezioni sono fasi fondamentali per la riuscita del lavoro.

Le laccature che effettuiamo sono finiture o coloriture artigianali, realizzate a mano con il pennello, dopo aver eseguito gli eventuali interventi di falegnameria e trattamenti antitarlo naturali e atossici.

I nostri falegnami sono abili anche nel restauro di porte di legno antiche e quindi nel conferire laccature antichizzate per dare quel senso di antico e consumato al manufatto.

CO.FRAN è in grado di accontentare qualsiasi richiesta dei propri clienti. Non esitare a contattarci!

Pittura porte in legno: rinnova i tuoi ambienti di casa

 

Spesso le porte in legno hanno bisogno di una rinfrescata per poter ritornare belle come una volta. 

Il nostro servizio di pittura porte in legno solitamente è molto richiesto da coloro che hanno bisogno di rinnovare i propri ambienti, per correggere imperfezioni dovute a usura, oppure a chi ha necessità di cambiare l’aspetto visivo della propria casa. 

Il legno è un materiale meraviglioso, vivo e caldo che riesce a trasmettere la vera atmosfera di casa. Tanto bello quanto sensibile, ha bisogno di esperti del settore per rimanere splendido nel tempo

Solitamente questo tipo di interventi non sono estremamente complessi, spesso un trattamento di verniciatura professionale può bastare. In altri casi ci troviamo di fronte a porte danneggiate, screpolate e scolorite. In questi casi è necessario rimuovere la vernice vecchia, levigare la porta e poi applicare uno strato di vernice di qualità. Questo tipo di lavoro richiede particolari attenzioni per evitare di scalfire il legno o procurare danni. Una volta tolta la vernice vecchia, le superfici dovranno essere levigate e lasciate asciugare. Dopo l’asciugatura sarà necessario eseguire lavori di incollaggio, stuccatura e una seconda levigatura. A questo punto si potrà procedere con la pittura del colore richiesto.

L’effetto finale è sorprendente. La casa prende vita e ritorna ad essere l’ambiente confortevole e familiare che è sempre stato.

Chiama Ora